La tradizione siciliana del pesce crudo
Lo chef Vincenzo del ristorante Cortevecchia ha portato tutta la tradizione siciliana del pesce crudo, che fa parte di una cultura alimentare globale e caratteristica di ogni località marittima. Non stupisce, quindi, il fatto di poter degustare anche nella zona di Busto Arsizio e dintorni e dintorni piatti come carpaccio di tonno, tartare di pesce spada, capesante scottate e mazzancolle di Sicilia, tartare di gambero rosso e tanto altro ancora.
Se fino a pochi decenni fa in Italia per pesce crudo si intendevano i prodotti marinati, oggi sono ampiamente diffusi i carpacci di pesce, di molluschi e crostacei. Non mancano nel menù dei più rinomati ristoranti di crudo di pesce le tartare, che prevedono tonno, pesce, spada, orata e tante altre varietà di pesce.
Scegli di gustare il miglior presce fresco di Busto Arsizio e dintorni come da tradizione siciliana al Ristorante Cortevecchia di Arese.
Tutti i vantaggi del consumo di pesce
Se consumato fresco, il crudo di pesce come sa bene lo chef di Cortevecchia porta numerosi benefici all’organismo. Il pesce si compone di un 16-20% di proteine ad alto valore biologico e contiene grassi lipidi saturi, colesterolo e acidi grassi omega 3. Oltre a questo il consumo regolare di pesce apporta vitamine del gruppo B e oligoalimenti come il ferro, il fosforo e lo iodio.
Mangiare crudo di pesce è un piacere per i sensi, ma anche per l’organismo che da questo alimento ricava sostanze essenziali. Se sei di Busto Arsizio e dintorni non ti resta che sperimentare i piatti del Ristorante Cortevecchia e venire a scoprire in prima persona la proposta di crudo di pesce del nostro ristorante.