Piatti unici per il benessere di corpo e spirito
I piatti tipici della dieta mediterranea e che lo chef Vincenzo propone nelle cene mediterranee al suo ristorante, sono vivaci e colorati. Gli ingredienti più freschi sono cucinati con preparazioni leggere, che esaltano il sapore mantenendo intatte le sostanze nutritive. Mangiare seguendo la dieta mediterranea significa lasciare dolci e grassi alle occasioni speciali per dare spazio alla salute. In altre parole, la cucina mediterranea si basa più sulla scelta degli ingredienti e dei piatti che sul conteggio delle calorie, che hanno un ruolo di secondo piano.
In ogni piatto proposto dal ristorante Cortevecchia di Arese ci sono solo alimenti ad elevato apporto nutritivo come proteine, fibre, vitamine e sali minerali e con il basso apporto di colesterolo, grassi saturi e zuccheri semplici. Il risultato è una cena mediterranea che soddisfa corpo e spirito, saziando senza appesantire e conquistando il palato con i sapori della tradizione.
Se sei di Arese e dintorni, scegli di venire a gustare una cena mediterranea unica al Ristorante Cortevecchia di Arese.
Un approfondimento: la dieta mediterranea
Alla base di una cena mediterranea nel ristorante Cortevecchia di Arese c’è la dieta mediterranea, parzialmente collegata alla storia del Mediterraneo e creata negli anni ’50 per contrastare un’alimentazione eccessivamente calorica e ricca di carne e proteine. Oggi più che mai questo modello alimentare è diventato sinonimo di alimentazione sana e racconta l’evoluzione storica e culturale dei popoli del Mediterraneo. Scegliere di privilegiare questa alimentazione e seguire uno stile di vita sano è il miglior modo per restare giovani a lungo e lo chef del ristorante Cortevecchia lo sa bene quando decide il menù da proporre ai suoi ospiti. Se sei di Arese o limitrofi, non esitare a venire a gustare una cena mediterranea gustosa al Ristorante Cortevecchia.