Alla scoperta dei sapori della tradizione
La cucina italiana è la migliore espressione dell’arte culinaria che in Italia si basa sulle tante e diverse gastronomie regionali. La cucina italiana si è evoluta a partire dal IV secolo a.C. ed è influenzata da tanti cambiamenti politici e sociali e da tanti popoli: greci, romani, bizantini e arabi. Non a caso la cucina italiana, e in particolare la cucina siciliana proposta nel ristorante Cortevecchia, fa parte delle cucine mediterranee.
Si tratta di una cucina che presenta molte diversità regionali e si caratterizza per il grande gusto, diventando esempio di quella dieta mediterranea considerata dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’umanità dal 2010.
Cucina italiana Arese: gusta i sapori della nostra cucina
La cucina italiana è una delle gastronomie più note e apprezzate a livello globale e una delle caratteristiche principali è la semplicità. Pensiamo, ad esempio, che molti piatti sono composti da solo 4 ingredienti e che il segreto dei grandi chef è puntare sulla qualità piuttosto che sulla complessità di preparazione. Si tratta, quindi, di una cucina che vede come protagoniste le ricette delle nonne e la tradizione famigliare. Non a caso le ricette rispecchiano le caratteristiche della regione di origine del piatto e si basano sulla stagionalità degli ingredienti, anche se la maggior parte dei piatti ha varcato i confini regionali per affermarsi in tutta Italia.
Per gustare i migliori piatti della cucina italiana a Arese e dintorni, prenota il tuo tavolo al Ristorante Cortevecchia di Arese.